La mia ceramica d’uso è tipicamente foggiata a tornio, talvolta successivamente modificata, decorata per aggiunta (barbottina) e sottrazione (graffito, incisione all’acqua), smaltata sia con smalti commerciali che con formulazioni proprie. In quasi vent'anni di sperimentazioni alla ricerca dell’estetica essenziale del gres della Studio Pottery, ho paradossalmente trovato una voce personale nell’uso della terra rossa a bassa temperatura.
Negli ultimi due anni, a coronazione della mia ventennale ricerca sui materiali, sono finalmente riuscita a realizzare i miei smalti da gres a partire dalle materie prime, comprese le ceneri del mio caminetto, studiando la scienza a cui rispondono. E' un percorso di studio che continua ancora, e consente di controllare le qualità dello smalto, non solo dal punto di vista estetico, ma anche dal punto di vista della durabilità e dell'assenza di tossicità. Sono molto orgogliosa dei miei smalti, bellissimi, durevoli e perfettamente adatti a contenere alimenti.
La mia produzione attuale comprende sia stoviglie in terracotta smaltata che in gres cotte in ossidazione. Le caratteristiche di resistenza e il modo d’uso delle mie ceramiche funzionali sono analoghe a quelle dei prodotti industriali. Il loro valore aggiunto è un tocco di originalità e di umanità sulle nostre tavole.